Uniferpi Padova, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, ospiterà Venerdì 8 giugno 2012 ore 9.30-12.30 presso aula Calfura 2 (Palazzo Maldura, via Beato Pellegrino, 1, Padova) la VI tappa del Roadshow ON THE MOVE 2012 , promosso da Fondazione Pubblicità Progresso .
“Crossmedialità e innovazione: quale futuro per la comunicazione sociale?“ Questo l’oggetto del confronto che avverrà alla presenza del Dott. Alberto Contri (Presidente Fondazione Pubblicità Progresso) e della Dott.ssa Rossella Sobrero (Consigliere Fondazione Pubblicità Progresso) che, con il prezioso intervento di alcuni docenti dei corsi di laurea in Comunicazione e Strategie di Comunicazione, come la Prof.ssa Maria Grazia Busà, il Prof. Vittorio Montieri e il Prof. Vincenzo Romania, andranno ad analizzare tematiche inerenti la comunicazione sociale e i suoi sviluppi nell’era della rivoluzione digitale e dei social media.
Con l’occasione sarà presentata anche la VI Edizione del concorso ON THE MOVE.
Gli obiettivi generali del concorso sono quelli di promuovere presso i giovani la cultura della comunicazione sociale, raccogliendo inoltre stimoli, idee, suggerimenti sui temi al centro dell’attenzione. L’edizione 2012 richiede ai partecipanti di immaginare di essere un giornalista o un pubblicitario a seconda delle inclinazioni personali e immaginare di essere nel 2021, anno in cui la Fondazione Pubblicità Progresso compirà 50 anni.
Il concorso mette in palio 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la partecipazione a novembre a Milano a un evento di Pubblicità Progresso. Per maggiori informazioni visitare il sito della Fondazione Pubblicità Progresso.
Ai presenti sarà in seguito rilasciato un attestato di partecipazione.
L’ingresso è libero, ma per motivi organizzativi si prega di dare conferma di partecipazione, inviando una mail a Silvia Zanatta – delegata territoriale Uniferpi Padova all’indirizzo uniferpipadova@gmail.com
Per scaricare il programma dell’evento: On the Move 2012 – Crossmedialità e innovazione: quale futuro per la comunicazione sociale?
Vi aspettiamo numerosi!
Silvia Zanatta
Delegata Territoriale Uniferpi Padova