Workshop roadshow Pubblicità Progresso

Si è tenuto martedì 17 aprile 2012 presso la sede di Santa Chiara a Gorizia il workshop organizzato da UniFerpi in collaborazione con Pubblicità Progresso.
All’incontro sono intervenuti: Rossella Sobrero, Consigliere della Fondazione Pubblicità Progresso e Presidente di Koinetica; Stefano Minin, Responsabile settore soci, FVG e Veneto, Coop Consumatori Nordest; Francesco Semino, Direttore Relazioni esterne, Ferriera di Servola, gruppo Lucchini.
Rossella Sobrero ha innanzitutto illustrato e spiegato in cosa consiste la proposta del concorso “ON THE MOVE”, iniziativa nata cinque anni fa, che coinvolge i giovani comunicatori, giornalisti e pubblicitari, nel realizzare un progetto di comunicazione sociale.
Il tema di quest’anno è “Come sarà la comunicazione sociale nel 2012”, anno in cui la fondazione Pubblicità Progresso compirà 50 anni di vita.
La dottoressa è passata quindi al discorso dell’ “azienda sostenibile: oltre la responsabilità sociale d’impresa”, presentando i modi in cui le diverse aziende dovrebbero rapportarsi con le organizzazioni non profit per trarre beneficio in maniera corretta. I punti chiave emersi sono l’importanza del rapporto azienda-consumatore, includendo la rilevanza dell’integrazione culturale; la capacità di utilizzare a proprio vantaggio i media classici e il web; la capacità in sé di comunicare la sostenibilità attraverso distinzione, fiducia, continuità e coerenza.
Dopodichè hanno preso la parola Francesco Semino e Stefano Minin che hanno esemplificato nel concreto, portando le loro esperienze lavorative, come due aziende completamente diverse per tipologia di prodotto offerto e struttura, possano essere comunque aziende sostenibili.
La mattinata si è conclusa poi nel chiostro dell’Università, dove un banchetto offerto da Coop era stato allestito per l’occasione.

Aurora Zonta – UniFerpi Gorizia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...