Gli appuntamenti con UniFerpi Lazio

Giovani e comunicazione: come cambia la professione del comunicatore”, questo il tema del primo appuntamento organizzato dai soci UniFerpi Lazio che si è svolto mercoledì 30 novembre 2011 presso la Libreria Rinascita di Via Savoia, 30.

I partecipanti si sono confrontati con Fabio Ventoruzzo (Managing Partner Methodos e Membro del Comitato Esecutivo FERPI) e Ferdinando Marino (Account e Content Manager Kapusons e socio FERPI), per capire quali sono le vie più efficaci per avvicinarsi alla professione.

Ci vuole entusiasmo, determinazione, passione: sono questi i termini maggiormente utilizzati dai due soci Ferpi.

Bisogna saper comunicare se stessi e farsi notare. Ognuno deve saper tirare fuori il proprio “potere critico”, crearsi un’opinione. E si può arrivare a tali risultati, in maniera seria, solo osservando e ponendo la propria attenzione a ciò che ci circonda. UniFerpi rappresenta un canale di accesso alla professione, perché permette di mettersi in contatto con quelli che sono i professionisti di oggi, di conoscerne i volti, le esperienze, le emozioni.

UniFerpi è un percorso di scoperta ed arricchimento con i professionisti del settore pensato dai giovani per i giovani, per lasciarsi entusiasmare dalle esperienze di coloro che fanno e, soprattutto, che amano questo lavoro.

 

Il prossimo appuntamento a cui vi invita UniFerpi Lazio è la VI^ Conferenza sulla Comunicazione e sui Media, l’evento organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata, con il patrocinio di Ferpi, quest’anno dedicato al tema “Social Media Marketing. Consumatori Imprese Relazioni.

Martedì 6 dicembre 2011 dalle ore 9.00 alle 15:30 – presso l’Auditorium Enel di Roma (Viale Regina Margherita, 125) importanti operatori del settore analizzeranno il ruolo assolutamente innovativo che i social media stanno avendo all’interno della nostra società: quello di collegare imprese, consumatori, istituzioni, cittadini attraverso il nuovo collante delle “comunità digitali e virtuali”.

UniFerpi Lazio sarà presente all’evento con un desk dove sarà possibile avere informazioni sull’associazione.

Al seguente link il modulo di registrazione al convegno che è necessario compilare:  http://www.economia.uniroma2.it/conferenzecomunicazione/registrazione11.asp

In alternativa potete inviarci un’ e.mail a uniferpi.lazio@gmail.com e penseremo noi a registrarvi.

 

Vi aspettiamo!

 

Per scaricare il programma:  Progr. 6 dic.2011 Social Media Marketing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...