Roma: arrivano gli appuntamenti de “l’Aperitivo della Comunicazione”

Volti, racconti ed emozioni: un percorso di scoperta ed arricchimento con i professionisti del settore pensato dai giovani per i giovani, per lasciarsi entusiasmare dalle esperienze di coloro che fanno e, soprattutto, che amano questo lavoro.

Giovani e comunicazione: come cambia la professione del comunicatore”, questo il tema del primo incontro di mercoledì 30 novembre 2011 presso la Libreria Rinascita di Via Savoia, 30.

Fabio Ventoruzzo è il primo socio Ferpi con cui UniFerpi Lazio invita a chiacchierare e confrontarsi gli studenti della Capitale.

                                                (created by Silvia Resti)

 

“Cosa voglio fare da grande” è una domanda che i soci UniFerpi Lazio, assieme a moltissimi altri studenti di comunicazione e RP, si sono rivolti spesso. Rispondersi però, non è così semplice, soprattutto in una professione vasta e polimorfa come quella del comunicatore. In questo particolare momento storico diventa allora fondamentale conoscere l’entusiasmo e la determinazione di chi è venuto prima, di chi “ce l’ha fatta”, di chi ha già scelto a quale delle molte facce delle RP dedicare la propria vita.

Dai social media all’ambiente, dalle relazioni istituzionali alla cultura ed il turismo, dallo sport alla musica, dalla comunicazione digitale a quella sociale, gli appuntamenti de “l’Aperitivo della Comunicazione”, organizzati da UniFerpi Lazio, mirano a raccogliere i volti, i racconti e le emozioni di questo straordinario mondo, guidando i giovani interessati in un affascinante percorso attraverso le Relazioni Pubbliche.

Questo ciclo di appuntamenti si apre dunque con il tema “Giovani e comunicazione: come cambia la professione del comunicatore” e vedrà Fabio Ventoruzzo (Managing Partner Methodos e Membro del Comitato Esecutivo FERPi) colloquiare con gli studenti romani sulla complessità della comunicazione e sui motivi che, nonostante le molte difficoltà, ci spingono a credere in questa professione e ad amarla, senza mollare mai.

L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre 2011, alle ore 18.00, presso la Libreria Rinascita di Via Savoia, 30 – Roma.

Annunci

3 commenti su “Roma: arrivano gli appuntamenti de “l’Aperitivo della Comunicazione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...