UniFERPi Lombardia, si parte!

La Delegazione UniFERPi Lombardia si è riunita questa sera a Milano con  il nuovo delegato regionale (che sarei io), il vice delegato nazionale (Mario Grasso) e il delegato FERPi Giovani (Daniele Salvaggio) per dare inizio ai lavori del prossimo biennio.

I punti all’ordine del giorno erano davvero tanti, parecchie le proposte, tutte interessanti e stimolanti, ma procediamo con ordine.

A livello nazionale ci sono in cantiere due progetti importanti che danno già il primo segnale di una “UniFERPi che si sta rinnovando”! Il primo è Corporate for Young, di cui abbiamo già avuto modo di parlare qui. Si tratta di un accordo tra FERPi e alcune imprese per valorizzare il lavoro dei soci UniFERPi più meritevoli.

Il secondo è una ricerca: I giovani e la professione (ancora in fase di definizione), in cui noi Uniferpini saremo coinvolti attivamente. Questa ricerca vuole capire non solo le aspettative degli studenti di comunicazione ma vuole far emergere le nuove caratteristiche del professionista della comunicazione: cosa cerca il mercato? che competenze vanno affinate dopo una laurea in scienze della comunicazione? quanto incide oggi la % di studenti che decidono di specializzarsi in comunicazione provenendo da altre facoltà?

A livello locale , invece, abbiamo in programma diverse attività per la Delegazione UniFERPi Lombardia.

Innanzitutto un appuntamento mensile, l’Aperitivo della Comunicazione. Un momento di ritrovo informale ma formativo dove avremo la possibilità di confrontarci, condividere idee ed esperienze sul nostro (futuro) lavoro alla presenza di uno o più soci FERPi che ci racconteranno cosa vuol dire fare questo lavoro.

Un’occasione da non perdere anche perché ogni mese sceglieremo un ramo diverso della comunicazione.. insomma..un aperitivo per tutti i gusti!

Organizzeremo poi un Roadshow in diverse università per far conoscere l’associazione agli studenti. In ogni tappa un socio FERPi e  un socio UniFERPi si confronteranno sulle attività di un particolare settore della comunicazione. In questo modo chi parteciperà potrà avere una visione completa delle attività del comunicatore, dal junior al senior.

Ma queste sono solo due delle attività che abbiamo in programma… Non siete curiosi di conoscere le altre? Forza… Cosa stiamo aspettando? Pronti .. partenza… VIA!!!!

Comincia un nuovo viaggio e abbiamo bisogno di tutti voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...