Ogni anno a Milano l’avanguardia della comunicazione: al via La Settimana della Comunicazione 2011

Parte oggi a Milano La Settimana della Comunicazione, l’evento che celebra il sistema della comunicazione italiana ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger con il Patrocinio di Comune e Provincia di Milano, della Regione Lombardia e il sostegno delle principali associazioni di categoria tra cui Ferpi.

Un viaggio lungo una settimana, dal 3 al 9 ottobre, con un calendario ricchissimo, fatto di oltre 100 tra eventi, installazioni, mostre, seminari e iniziative totalmente gratuite e aperte al pubblico che coinvolgeranno vari spazi della città per il secondo anno consecutivo.
Rispetto all’ edizione del 2010, quest’anno per orientare le iniziative della kermesse sono stati delineati 4 percorsi tematici:
• Aspirazione/Status: tutto ciò che evoca o rappresenta uno status symbol, un valore identitario, una comunità che esclude, ma a certe condizioni include, il lusso materiale in tutte le sue sfumature, o la sensazione di un lusso immateriale.
• Provocazione: tutto ciò che graffia, rompe, sposta, riscrive, deforma i codici e cattura l’attenzione creando complicità (Guerrilla, Viral, Unconventional…).
• Esperienza: tutto ciò che si prova dal vivo in un percorso guidato o in un contesto in cui l’azienda è presente direttamente (Event Marketing, Marteting Experience, Multisensorialità…) .
• Responsabilità: tutto ciò che ha a che vedere con l’impegno e il sentimento per un futuro più sostenibile, umano e intelligente (Green economy, Green Communication, CSR, Etica, Trasparenza…) .

Il tema fondamentale dell’edizione 2011 della Settimana della Comunicazione e’  il consumo consapevole e responsabile perché, come affermano gli organizzatori, “i consumatori sono attori sempre più attenti alla responsabilità sociale e al loro ruolo di decisori finali.”

Non lasciamoci sfuggire questa importante iniziativa che ci permette di assistere e vivere esperienze, conoscere nuove forme di comunicazione passando dal cinema ai nuovi media, dal design al giornalismo, dall’arte alla sostenibilità, per celebrare l’avanguardia della comunicazione.

Annunci

2 commenti su “Ogni anno a Milano l’avanguardia della comunicazione: al via La Settimana della Comunicazione 2011

  1. Senza dubbio una settimana ricca di testimonianze dalle tematiche e dalle sfaccettature più disparate.
    Di certo un’occasione da non perdere e faremo il possibile per partecipare a qualche evento.
    Qualche consiglio per chi viene da fuori Milano? A quali iniziative ci consigliate di partecipare?

  2. Ciao Silvia! Grazie per la tua attenzione! 🙂
    Di eventi se ce ne sono moltissimi e per tutti i gudti…basta solo scegliere il percorso da seguire!!!!

    Te ne segnalo tre :
    – La relazione come centro della nuova comunicazione.
    http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento/la-relazione-come-centro-di-nuova-comunicazione.aspx

    -Nuovi policinuova comunicazione politica?http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento/nuovi-politici-nuova-comunicazione-politica.aspx

    -Business conversation. Come governare i rapporti d’impresa.
    http://www.lasettimanadellacomunicazione.org/evento/business-conversation-come-governare-i-racconti-di-impresa.aspx

    Ad ogni modo dai un’occhiata al calendario e scegli il tuo percorso secondo i tuoi interessi!!!

    Buona Settimana della Comunicazione e mi raccomando scrivici tutte le tue impressioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...