Uniferpi: il roadshow fa tappa a Padova

Uniferpi Padova cresce e continua il suo viaggio, questa volta con l’obiettivo di “far mettere le mani in pasta” agli studenti.

Dopo Gorizia, il roadshow fa tappa a Padova, colorandosi di fantasia e creatività.

Mercoledì 8 giugno al via “Scatti di Comunicazione – Racconta il tuo Veneto”, un contest creativo organizzato da Uniferpi Padova, in collaborazione con Ferpi, Università degli Studi di Padova.

Il contest è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in Comunicazione e in Strategie di Comunicazione e prevede la realizzazione di materiale grafico, che miri a descrivere al meglio il Veneto, raccontandone i valori e le peculiarità, con finalità di promozione del territorio.

scatti di comunicazione concorso creativo uniferpi padova
I materiali grafici saranno composti da una foto, una frase di carattere pubblicitario che esplichi o completi il significato della foto, una breve descrizione e l’indicazione del luogo dove è stata scattata.

Sarà inoltre compito del candidato definire a chi è rivolta l’immagine (target), l’obiettivo che vuole raggiungere e l’eventuale diffusione (locale, nazionale, internazionale).

Non si tratta di un concorso fotografico, ma di un’opportunità per gli studenti di comunicazione per mettersi alla prova, scatenando inventiva e creatività a tutto tondo.

Quale migliore occasione di un contest per mettere in pratica quanto appreso nelle aule universitarie?

All’iniziativa ha deciso di partecipare la ditta RCE Foto, che mette in palio interessanti premi per un valore complessivo di circa 500 euro.

L’apertura ufficiale e la presentazione del contest avverrà mercoledì 8 giugno ore 11.30 aula C, Palazzo Maldura, come evento collaterale al Festival della Comunicazione.

E’ online il sito del concorso reperibile al link http://scattidicomunicazione.wordpress.com/  oppure su facebook https://www.facebook.com/pages/Scatti-di-Comunicazione/124962730915961

Stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...