Master Universitario MaPReC: ready…steady…go!

Circa un mese fa girava sul web e tra gli studenti la notizia relativa al lancio di un nuovo Master Universitario in Public Relations & Corporate Communication all’Università IULM di Milano.

Avevo promesso di informarmi… eccovi il risultato dei miei sforzi: un’esclusiva video intervista al Prof. Emanuele Invernizzi, direttore del Master.


Tutto confermato: da gennaio 2012 partirà la prima edizione del MaPReC, master organizzato dall’Università IULM in collaborazione con FERPI e Assorel.

“Intendiamo sviluppare il vostro livello di impiegabilità e di imprenditorialità nel campo delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa”.

Il Master nasce dall’ascolto delle esigenze del mercato e si propone di formare “professionisti imprenditori nel campo delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa”.

Ho trovato interessante il metodo didattico-formativo che si basa sull’acquisizione di competenze di base individuali e professionali e soprattutto sull’applicazione concreta di concetti e metodi.
Due gli elementi caratterizzanti: i laboratori sulle competenze dedicati alla comunicazione interpersonale, alla scrittura professionale, al public speaking e i focus professionali su social media relations, comunicazione interna, marketing PR, organizzazione e eventi.

Vi segnalo inoltre il periodo stage della durata di 4 mesi, che verrà svolto presso agenzie, aziende “selezionate con cura e attenzione”. Momento che permetterà di implementare le pratiche acquisite in aula e che, a mio parere, potrebbe rappresentare un’occasione da sfruttare in un’ottica di sviluppo professionale futuro.

Il Master si rivolge a neolaureati e giovani professionisti provenienti da qualsiasi corso di laurea che vogliono lavorare nel mondo delle relazioni pubbliche da veri imprenditori.
A quanto pare la selezione sarà rigorosa… uno studente MaPReC per poter accedere al master dovrà possedere ottima conoscenza della lingua inglese, degli strumenti di comunicazione 2. 0 e una forte motivazione.

Per altre informazioni vi segnalo il sito e i diversi canali social che il Master ha deciso di attivare su facebook, twitter, linkedin e youtube.

Ho voluto condividere con voi questo post in quanto credo sia una proposta interessante e da valutare. Non perdiamo di vista perciò questa ottima occasione di formazione e diffondiamo la voce, futuri professionisti delle Relazioni Pubbliche… 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...