Organizzare eventi: un’ambito d’azione delle relazioni pubbliche tinto di rosa


Organizzare un evento non significa solo offrire un servizio ai clienti; è molto di più. L’elemento umano e personale conta tantissimo nelle Relazioni Pubbliche.

In occasione del workshop sul tema “Organizzare un evento di successo”, tenutosi il 28 aprile a Palazzo Alvarez in via Diaz a Gorizia, l’esperta di comunicazione Tiziana Sandrinelli ha parlato in particolare del ruolo della donna. Le Relazioni Pubbliche vengono etichettate come un’attività a prevalenza maschile, a causa della visione sessista della società e della professione stessa.

Di recente però, la donna si è creata una posizione nella società e nel mercato come fondatrice di agenzie per l’organizzazione di eventi e di pubblicità.

Contrariamente a quanto pensano molte persone, la professione del relatore pubblico è in forte espansione e il vero successo non è rappresentato dal profitto giornaliero, ma dalla soddisfazione e dal coinvolgimento emotivo.

Per andare avanti in questa professione è importante lottare; ogni giorno si presentano nuove sfide da affrontare con la massima onestà intellettuale. E a questo proposito la Sandrinelli ha sottolineato come l’etica e la responsabilità nei contatti con i clienti non siano solo un modo per svolgere bene il proprio lavoro, ma anche per migliorare la propria immagine e crescere in ogni momento.
Cogliamo l’occasione per lanciare un sondaggio veloce alle girls del blog(ma anche ai boys): come vivete nella quotidianità l’essere donna e l’essere (futuri) relatrici pubbliche? In che maniera influisce nella percezione della vostra professionalità?

Scritto da Martina Montagner.

Annunci

Un commento su “Organizzare eventi: un’ambito d’azione delle relazioni pubbliche tinto di rosa

  1. Ciao a tutti. A proposito di organizzazione di eventi, segnalo agli eventuali interessati che a fine ottobre 2010 inizierà la terza edizione di Corso post diploma in Marketing e Organizzazione eventi – specializzazione fiere e congressi. Il corso è organizzato da Accademia di Management Fieristico di Fiera Milano. La durata complessiva sarà di 1020 ore di cui 540 di teoria, esercitazioni pratiche e percorso orientamento e 480 ore di tirocinio/stage. Il corso è a numero chiuso e la domanda di ammissione deve essere inviata entro il 7 ottobre 2010. Per qualsiasi informazione: http://www.accademiafieramilano.it/corsomarketingeventi.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...