UniFerpi Gorizia si (ri)presenta agli studenti…via UniFerpi Point!

Tipico giovedì sera autunnale a Gorizia..dopo una giornata intensa trascorsa in università…l’unica cosa a cui si pensa è uno spritz con gli amici no?
Potrebbe anche darsi…ma non in una serata quando UniFerpi scende in campo…
Giovedì 22 ottobre, sono ufficialmente riprese, dopo la pausa estiva le attività della sezione goriziana, in maniera alquanto creativa.
Insieme all’ormai consueto “giro di presentazioni” tra i vari anni di corso e il volantino di presentazione UniFerpi abbiamo consegnato agli studenti anche l’invito per l’University Welcome Day organizzato in collaborazione con MakinGo.
Dopo aver parlato dell’associazione agli studenti, volevamo un modo che avvicinasse gli studenti alla stessa,al di fuori delle aule universitarie.
Il bar Kubik di Corso Verdi, si è quindi trasformato per una sera in UniFerpi Point, un luogo di discussione tra iscritti e semplici curiosi per iniziare a costruire insieme il calendario delle attività del nuovo anno accademico.
Accompagnati dalla musica di The Crazy Zone, gruppo emergente di ska core locale e dalla cornice di luci e suoni orchestrata da MakinGo, abbiamo avuto modo di presentarci in maniera dinamica e vicina alla realtà studentesca, della quale facciamo parte dimostrando che UniFerpi non è un nome astratto, ma un’associazione viva e coesa che fa parte di quel pianeta chiamato università.
Questo ha spinto molti studenti a fare il grande passo..ad iniziare a chiedere informazioni per l’iscrizione, desiderosi di aiutarci nello svolgimento delle prossime attività, dimostrando agli organizzatori che qualche timore iniziale era del tutto infondato, visto il riscontro assolutamente positivo. Era la prima volta veniva affiancato un’evento informale alle attività di promozione UniFerpi, ma dopo questo successone….
E nelle altre università? Ci chiediamo qui a Gorizia…come vengono presentate agli studenti le attività UniFerpi?

Annunci

Un commento su “UniFerpi Gorizia si (ri)presenta agli studenti…via UniFerpi Point!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...