CASPita quanti corsi ghiotti!

corso FERPI

Uno dei vantaggi nell’essere iscritto a UniFERPI è poter accedere in forma GRATUITA ai corsi di formazione professionale validi per l’accreditamento dei soci professionisti.

La Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale (CASP) mi ha informato sulla realizzazione di una serie di eventi in programma per il mese di dicembre: le prime 5 mail di richiesta di partecipazione a casp @ ferpi.it avranno diritto a partecipazione gratuita quindi non c’è tempo da perdere per noi studenti UniFERPI!

Intranet Management, Genova 2 dicembre 2009
Stakeholders e pubblici, Roma 4 dicembre 2009
Stakeholders e pubblici, Milano 10 dicembre 2009
Crisis Management Advanced, Venezia 15 dicembre 2009
Tecniche di formazione e di docenza, Roma 17 dicembre 2009

FERPI inoltre è favorevole nel raccogliere suggerimenti per nuovi corsi futuri e la cosa potrebbe essere interessante per avanzare qualche ipotesi, cosa vi piacerebbe approfondire?

13 commenti su “CASPita quanti corsi ghiotti!

  1. Molto interessante, grazie della segnalazione!
    Peccato siano un po’ fuori mano per il momento, ma non è detta l’ultima parola. A Milano/Torino niente in programma?

    E per gli argomenti di approfondimento, personalmente mi interesserebbe molto trattare la tematica del brandig territoriale e delle relazioni pubbliche delle multiutilities.
    Per partire se ne potrebbe parlare già qui, no? 🙂

    Cheers

  2. Eccoci…qualcosa di concreto…ottimo direi. Nonostate la distanza da percorrere, penso che sia di massima utilità la partecipazione. Ci si vede a Venezia!!! 😀

  3. @Aurelia: Anche io ho richiesto di partecipare al corso in “crisis management”!

    La distanza mi crea problemi per il corso “stk e pubblici” ma magari un successo certo lo porterà a girare anche su altre città…speriamo!

    @Sarah: branding… anche a me interesserebbe! oggi giorno mi sembra che ottenere visibilità in termini di brand sia cosa perseguita da ogni imprenditore. Un bel corso tenuto da qualche “brand manager” sarebbe l’ideale già già

  4. @ Luca: parli con un’aspirante brand manager, dopo tutto! 🙂
    Appena riesco scrivo qualcosa a riguardo, promesso!

    Non mi dispiace affatto l’idea di Venezia, ma ci devo pensare su un attimo perché dovrei stare fuori un paio di giorni e non so se sono nelle condizioni economiche e lavorative di farlo.
    Vi faccio sapere presto, mi farebbe molto piacere rivedere un po’ di gioventù Uniferpiana.
    Salutami Padova!

  5. Che bello! Sarei interessata ai corsi di Roma sugli Stakeholders e a quello di Genova su Intranet management, ma che differenza c’è tra il corso del 4 dicembre e quello del 10 dicembre?

  6. @Melania: come ti capisco! Se avessi possibilità di tempo parteciperei a tutti. Nn credo ci sia differenza di contenuti per i due corsi a Roma ma solo una duplicazione del corso per la richiesta di partecipazione probabilmente.

    @Sarah: anke io devo scrivere qualcosa. Qualsiasi sia l’attività del comunicatore vedo ke la valorizzazione del brand è richiesta dall’organizzazione quasi come sottointeso! Bisogna quindi formarsi il più possibile! Ehi ma visto ke sei aspirante brand manager potresti fare un po’ di esercizio col nostro brand UniFERPI 😉

  7. What a wonderful life… avrebbe detto qualcuno…
    e chi me lo doveva dire che la mia strada si sarebbe incrociata con questo bellissimo mondo delle relazioni pubbliche??
    Beh…le cose è vero succedono per caso, ma chissà se sarà proprio questo il mio futuro?!?!?!
    Scusate mi sono fatta trasportare dalla mia vena romantica…

    E’ vero questi corsi son così ghiotti che quasi quasi mi vedo ingrassata…:D grazie della segnalazione!
    mi farebbe tanto piacere partecipare (soprattutto a quello sugli stk) ma mi sa che questa volta (e solo questa volta) dovrò rinunciare…
    A presto…adesso che ho “scoperto” il blog verrò a trovarvi spesso!
    uniferpina da catania…

  8. ..mi piace molto quello su stakeholders e pubblici, ovviamente Milano perchè per me è quello più accessibile, però purtroppo ho delle lezioni fondamentali in università..che peccato!! grazie per l’avviso!corsi molto interessanti!

Rispondi

