MedCom: primo a Catania

MedCom_locA4
Ciao a tutti!!
Sono felice di poter consolare tutti i ragazzi del sud (in particolar modo i siciliani) i quali, come me, si lamentano del fatto che per la nostra favolosa location purtoppo devono pagare il prezzo di sentirsi un pò esclusi da tutto quello che avviene sulla penisola.

Infatti vi annuncio che il 13 e il 14 c.m il CERRPMED sta organizzando a Catania alla Facoltà di Lettere e Filosofia il primo simposio intermediterraneo sulle Relazioni Pubbliche e la Comunicazione.

Sarà una due giorni ricca di incontri che vedrà la nostra università, ex monastero dei benedettini, riempirsi di professionisti della comunicazione provenienti dai diversi paesi che si affacciano sul Mediteraneo, ma non è finita qui!

Il tutto sarà preceduto giorno 12 da una Lectio Magistralis del prof. John Paluszek, Presidente della Global Alliance for Public Relations and Communication Management. Meglio di così non potevamo desiderare!

Inoltre Antonio Riva è disposto a farsi una bella chiacchierata con i ragazzi Uni>Ferpi prima di scappare al CDN che si svolgerà qui a Catania lo stesso pomeriggio!!

Saranno presenti tanti studenti siciliani e non, infatti avremo l’onore di accogliere quale rappresentante nazionale del gruppo studentesco la delegata Aurelia Pavel direttamente da Milano.

Per adesso è tutto, e sinceramente mi sembra tantissimo, ma abbiamo ancora tanto da fare e di cui discutere!

Chi sarà dei nostri??

Annunci

5 commenti su “MedCom: primo a Catania

  1. Grazie per la super presentazione…anche se, sono io stessa a sentirmi onorata di partecipare, sia al CDN, che all’evento da voi ospitato…penso sia l’occasione giusta per dimostrare quanto sia importante per gli studenti iscritti, e non, di partecipare al primo e non ultimo(si spera) evento del genere.
    In più, la disponibilità dei veri professionisti (in particolare Antonio Riva) di essere a nostra disposizione per eventuali domande, delucidazione per quello che riguarda il futuro delle Relazioni Pubbliche sia la prova viva di uno dei vantaggi che l’appartenenza al Gruppo Uniferpi comporta.
    Sono contenta di riuscire a partecipare a questo evento e sono convinta che ne seguiranno tanti altri…partecipare ed essere coinvolti sono alcuni dei tanti modi di crescere a livello professionale.
    A prestissimo!!!!!!!

  2. approffitto di poche righe rubate per, innanzitutto, complimentarmi con le ragazze e ragazzi uniferpi di catania che hanno dimostrato grande professionalità nel supportare un evento non facile.
    ho avuto il piacere (e l’onore, sì!) di trascorrere un po’ di tempo con loro (oltre che con aurelia che se l’è cavata alla grande al CDN) a catania (convegno di ottimo livello con organizzazione ineccepibile) e trovarmi di fronte giovani quasi-professionisti con una grande voglia di imparare e di mettersi in discussione. credo che medcom sia solo una delle tante tappe che permetteranno agli studenti di relazionarsi con il mondo dei professionisti. tutte occasioni da cogliere al volo con curiosità e la voglia di metterci impegno in prima persona. qualità indispensabili per ottimi professionisti. il resto verrà da solo, ne sono sicuro. avanti tutta e in bocca al lupo! fv

  3. Per noi UniFerpi Catania ed ovviamente non solo per noi, è stato un evento memorabile. Personalmente ho avuto la possibilità di mettermi alla prova in tante cose che apparentemente sono piccole ma che invece concorrono al raggiunginmento dell’obiettivo finale che è stato molto soddisfacente. Ringrazio tutti i colleghi e i professionisti che ci hanno dedicato del tempo facendoci sentire che qualcosa si sta muovendo verso di noi e per stimolarci all’azione! Grazie di cuore a tutti quanti per questa ventata di aria nuova e frizzante!!!

  4. Vorrei ringraziare di cuore la Prof.ssa Succi cha ha organizzato il primo simposio MedCom a Catania e tutti i professionisti che hanno preso parte al convegno. Spero non rimanga un’espeienza unica ma che Ferpi, l’università e i professionisti di RP continuino ad organizzare eventi a CT.
    Un ringraziamento particolare va ai professionisti che hanno incoraggiato noi giovani e ci hanno dato la grinta e la motivazione necessaria per continuare il nostro percorso verso la professione. SLM

  5. Condivido il vostro entusiasmo e mi complimento per il vostro impegno in Ferpi con il collega Antonio Riva e il lavoro che avete fatto per il successo di questo simposio, splendidamente orchestrato dai colleghi Amanda J. Succi e Giuseppe Idonea.
    Il mio auspicio per voi è che questa esperienza di MEDCOM, diventi energia per approfondire gli argomenti trattati ed essere sempre aggiornati sugli scenari internazionali.
    Per questo vi segnalo, anche in memoria delle conversazioni che ho avuto a Catania con alcuni di voi, alcune delle riviste più quotate riguardanti la politica, l’economia e la geopolitica internazionale:

    1) LIMES – rivista di geopolitica del gruppo editoriale Repubblica L’Espresso, diretta da Lucio Caracciolo. Guardate il link di La Repubblica sulle “CARTE” di Geopolitica): http://temi.repubblica.it/limes/category/carte)

    2) INTERNAZIONALE (www.internazionale.it)- il settimanale pubblica in italiano una selezione di articoli comparsi sulla stampa straniera. Nel sito, nella rubrica “Primo piano” (sulla destra), ci sono i link della stampa di tutto il mondo:
    http://www.internazionale.it/primopiano/archivio_pp.php

    3) The Economist (http://www.economist.com/)- questo è sicuramente uno dei siti in lingua inglese più autorevoli. Una sezione estremamente interessante è sicuramente l’analisi dei paesi: http://countryanalysis.eiu.com/.
    Il prodotto è molto buono, ma anche molto costoso. Se avete tempo di navigare potreste trovare sul web il modo di averlo gratuitamente, oppure, iscrivendovi alla newsletter, potreste essere fortunati e ricevere un “bonus” della rivista online gratuita per qualche mese. Buona lettura e… non “mollate” mai!
    Giovanni Patanè (giopata@hotmail.com)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...