Uniferpi…inizia una nuova avventura!

Il biennio si è concluso e la squadra Uniferpi si è rinnovata. Doveroso da parte mia pubblicare un post che possa riassumere le valutazioni emerse sul biennio appena trascorso, sul lavoro svolto e sul nuovo Comitato Direttivo Uniferpi eletto in occasione dell’Assemblea Nazionale tenutasi il 12 Giugno scorso a Milano.

Abbiamo trascorso due anni cercando di raggiungere due obiettivi fondamentali: da un lato far conoscere Uniferpi al maggior numero possibile di studenti universitari, dall’altro creare coinvolgimento tra i soci iscritti e realizzare, grazie al supporto di tutti, nuove opportunità e occasioni di crescita.
Inutile negare di avere avuto difficoltà nella fase di implementazione del programma stabilito due anni fa, ma impossibile non pensare ai tanti progressi fatti, alle esperienze vissute, agli insegnamenti appresi e ai risultati ottenuti.
Un esempio lampante è proprio questo blog, frutto e risultato di una nuova mentalità che abbiamo cercato di dare e di diffondere, caratterizzata sempre di più dall’orientamento al supporto reciproco, alla condivisione di esperienze e di notizie, al confronto di opinioni.
Sono stati due anni intensi, e sono grata a Uniferpi e a FERPI per quello che mi hanno dato, per le occasioni che mi hanno permesso di vivere.
Adesso inizia una nuova avventura. Il nuovo Coordinatore Nazionale è stato eletto all’unanimità proprio in occasione dell’assemblea: Luca Fantin, socio padovano che per due anni ha svolto la funzione di Delegato Nazionale e che ha una grande esperienza in merito alla vita associativa e al coordinamento dei soci. E’ stata una scelta fatta per garantire continuità al lavoro. La nuova Delegata Nazionale sarà invece Aurelia Pavel, socia di Milano, che ha iniziato proprio quest’anno la sua avventura in FERPI . Di seguito i nomi dei componenti del Comitato Direttivo:

  • Giancarlo Camoirano, Padova, nuovo delegato responsabile del blog;
  • Sara Venditti, Gorizia;
  • Gianluigi Cioffi, Napoli;
  • Teresa Barone, Catania.

Gli obiettivi rimangono gli stessi, le modalità e gli strumenti per raggiungerli sono arricchiti dall’esperienza passata. Il desiderio principale è quello di far comprendere agli studenti il valore aggiunto che l’iscrizione all’associazione può dare a un giovane orientato al mondo della comunicazione. Per farlo il nuovo Comitato Direttivo ha bisogno del supporto dei senior. E’ indispensabile, a mio modesto parere, che vi sia una collaborazione e un coinvolgimento bidirezionale delle parti. Il presidente Gianluca Comin ha confermato l’impegno della FERPI  rivolto ai giovani e credo sarà possibile avviare delle azioni congiunte e coordinate che consentano agli studenti di crescere e di apprendere.

Verranno pubblicate di volta in volta le date degli eventi: dalle tappe dei roadshow, agli incontri formativi, ai laboratori, agli aperitivi. Ogni delegato si presenterà presto ai ragazzi che fanno parte delle rispettive delegazioni per programmare e realizzare insieme le attività proposte in occasione dell’assemblea.

A me non rimane altro che fare un gigante “in bocca al lupo” alla nuova squadra!

Annunci

6 commenti su “Uniferpi…inizia una nuova avventura!

  1. In bocca al lupo a Luca e Aurelia..sono sicuro che saranno due anni intensi e pieni di novità..
    e grazie a Grazia per quello che ha fatto in questi due anni passati!

  2. in bocca al lupo al nuovo direttivo e grazie (soprattutto a grazia) per quanto di straordinario fatto in questi anni.
    cose da fare ce ne sono ancora parecchie, a cominciare dal costruire una consapevolezza tra gli studenti di far parte di una professione in continua evoluzione e che può crescere anche attraverso l’associazionismo … una volta comprese le aspettative e il valore aggiunto che una associazione professionale (ferpi e uni>ferpi) sono in grado di offrire per sviluppo personale e professionale di un singolo (anche futuro) professionista. avanti tutta!
    fv

  3. Ringrazio Grazia per questi due anni vissuti insieme in questa realtà ma ancor di più per l’aiuto che potrà darci anche nel nuovo comitato nonostante la sua assenza (solo formale) all’interno del nuovo comitato 🙂

  4. Bravi ragazzi, un bravò speciale va a Grazia per non aver deluso le aspettative di chi ha creduto in lei 🙂 e a tutti i ragazzi che si sono dati da fare volontariamente in questi anni. Uniferpi è sicuramente cresciuta, ma non per questo si può dormire sugli allori. La sezione studenti come l’associazione (e come qualsiasi organizzazione) ha bisogno di mettersi in discussione e rinnovarsi per esistere ancora.
    Un grosso in bocca al lupo a Luca e a tutta la “squadra UniFerpi” – che mi auguro possa contare sul supporto di altri soci e di gruppi di soci nelle rispettive sedi universitarie.
    Ad maiora!

  5. Con il biennio si sono conclusi anche i tanti link segnalati : perché ? Li ritenevo un’ottima hotlist di chi fa e rappresenta le RP e la comunicazione d’impresa in Europa ( e penso di non essere il solo ) :S

  6. Pingback: Notizie dai blog su Così inizia una nuova avventura – 2° parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...