Quando c’è aria di crisi… ci vuole Crisis Management!

Ospite Franco Guzzi esperto in issue management e crisis management

Ripartono gli incontri UniFerpi a Gorizia il 20 aprile 2009 presso la sede Goriziana dell’Università degli studi di Udine, aula P alle ore 15, dove si terrà un Workshop volto ad approfondire l’importanza della comunicazione di crisi.

Alla conferenza interverrà il Professor Franco Guzzi, amministratore delegato dell’agenzia di Relazioni Pubbliche internazionale Cohn & Wolfe Italia, professore a contratto presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano e all’università IULM di Milano, dove al corso di laurea specialistica insegna “Comunicazione d’Impresa” e “Posizionamento della marca”.

Il tema del Workshop è “la comunicazione di crisi” che rappresenta un punto cruciale nella comunicazione d’impresa.

Molto spesso nei momenti di crisi le aziende non sanno dare le giuste risposte ai loro interlocutori, non sono preparate ad affrontare questo aspetto improvviso finendo così per creare un gap di comunicazione fra le attese degli interlocutori e la capacità di risposta dell’azienda stessa. In poco tempo vengono messi in discussione i valori, la reputazione dell’impresa e le relazioni con gli interlocutori.

Il silenzio con il famoso “no comment” mette dunque in crisi la serietà, la responsabilità, l’affidabilità e la capacità manageriale dell’impresa.

Quali sono i motivi della crisi, da dove nasce, come si risolve, come si evita? Sono solo alcune delle domande che ci vengono in mente; e anche se oggigiorno la parola crisi è sula bocca di tutti, difficilmente riusciamo a rispondere a queste domande: voi che ne pensate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...