Creativi per il sociale = Mostra + Aperitivo

via Spot School Award

Ritorniamo a parlare di comunicazione sociale e di Spot School Award con la novità della mostra intitolata “Creative social gift”, che verrà inaugurata alle 18 il prossimo 4 marzo, al Giò21Village in via Sant’Ottavio 8 a Torino. A segnalarcelo è l’associazione CreativisinascE, che organizza l’evento assieme a V.S.S.P. Volontariato, Sviluppo e Solidarietà in Piemonte.

La mostra, che durerà un mese, ripercorre otto anni di campagne sociali realizzate dagli studenti partecipanti al Premio Spot School Award per Caritas Italiana e Legambiente. In esposizione 200 lavori grafici e una proiezione di spot televisivi, suddivisi settimanalmente per tematiche: ricerca volontari, disagio mentale, integrazione razziale, condizione carceraria, volontariato ambientale.

L’inaugurazione sarà preceduta da un “Aperitivo Creativo” durante il quale verranno presentati il video di presentazione dell’8a edizione di Spot School Award e i brief in concorso quest’anno. Una settimana dopo (11 marzo), il concorso Spot School Award verrà presentato a Trieste durante un secondo “aperitivo creativo”, organizzato in collaborazione con Cooperativa sociale “Il Posto delle Fragole”, PSIQU, Università degli Studi di Trieste, e AdLab@GO, Università di Udine a Gorizia.

Il termine per le iscrizioni al premio Spot School Award è fissato per il 6 aprile 2009. In palio, come di consueto, il Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno con 3 pass per i Cannes Lions di giugno.

Per ulteriori info, cliccate qui

Buon lavoro a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...