Un libro su Facebook

Non mancano i libri sui social network. La maggior parte in inglese, alcuni tradotti.
Il Sole 24 Ore, nell’ambito della collana Nova, ne propone uno su Facebook. In maniera molto sintetica vengono presentate anche le altre communities 2.0 più in voga.

In edicola dal 4 dicembre per un mese “Il Fenomeno Facebook – La più grande comunità in rete e il successo dei social network” (€ 4,90 + il prezzo del quotidiano). Affrettatevi pechè sta andando a ruba e lo trovate solo nelle edicole più fornite. Io l’ho trovato al terzo tentativo e sono felice di esserci riuscito. E’ proprio ben fatto: chiaro ed esaustivo. Ottimo materiale per la tesi.

Annunci

10 commenti su “Un libro su Facebook

  1. Eh? Ma come hai fatto ad averlo se esce il 4 gennaio? Non ho capito molto da ‘sto post…hai la macchina del tempo o quelli del Sole te lo hanno fatto comprare in anteprima? a parte questo mistero, complimenti per il blog! 😉

  2. grazie per i complimenti.
    Ho scritto che il ibro è in edicola dal 4 dicembre per un mese. Cioè lo puoi trovare dal 4 dicembre al 4 gennaio….sperando che non sia esaurito.

  3. Hai scritto: “In edicola dal 4 gennaio per un mese “Il Fenomeno Facebook – La più grande comunità in rete e il successo dei social…” sic
    ora ho capito, hai sbagliato semplicemente data…
    ciao

  4. Insomma, hanno avuto la brillante idea di arrotondare le entrate vista la fine dell’anno, sono stati pure furbi.

    Se non erro, almeno rapportandomi agli auguri di
    faceitalia.com sarebbero 5.000.000 gli utenti FB.

    Un banale calcolo del tutto ipotetico può essere:

    2.000.000 * 4,90€ = 9.800.000 €

    Ma anche se le vendite fossero state di 500.000
    il flusso sarebbe senza dubbio di circa 2.450.000 €

    Sai mica quante copie sono state vendute fino ad oggi?
    Vorrei proprio sapere quanti libretti sono stati venduti.

    😀

    AuguRI

  5. non so quante copie abbiano venduto, ma io ne ho comprate 2 perchè è un’ottima idea regalo …gradito ed economico

    considera anche che sul retro c’è la pubblicità della nastro azzurro…quindi altre entrate. Consideriamo poi che, essendo già ben organizzati sotto il profilo della distribuzione, è stato proprio un bel colpo per il sole 24 ore!

  6. cmq leggendolo devo dire ke si tratta più di una guida “for dummies” ke di un libro per studiosi di comunicazione. Sarà molto utile a quei comunicatori e marketer che non hanno ancora molta dimestichezza con gli strumenti online. Ai più esperti offre degli interessanti spunti di riflessione, in particolare sull’argomento della privacy e delle condizioni d’uso. Il web 2.0 impone al mondo di ridefinire il concetto di privacy e diversi altri aspetti del diritto, copyright in primis.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...