Dal Dire al Fare 2008 – in diretta dal salone

Il Salone della responsabilità sociale d’impresa è giunto alle 4a edizione.

Quest’anno il tema portante dell’evento (ospitato dall’Università degli Studi di Milano) è la sostenibilità, tema che sarà affrontato da imprese, pubbliche amministrazioni, organizzazioni non profit e università durante convegni, la boratori e momenti di incontro presso gli stand.

Già lo scorso anno UniFerpi era stata coinvolta nell’organizzazione del salone, relativamente allo Spazio Giovani che, con il titolo di “Responsabilità al Futuro. I giovani incontrano le imprese”, si propone di favorire il contatto tra neolaureati, laureandi e aziende e stimolare il dialogo fra professionisti esperti o ancora in divenire.

Abbiamo deciso di monitorare nuovamente il salone, fornendo aggiornamenti in (quasi) tempo reale, sia riportando i commenti degli altri espositori sia dei visitatori.

Dopo qualche piccola difficoltà con la connessione wireless, finalmente riusciamo a tornare online ed a raccontare che cosa sta accadendo.

C’è un buon flusso di persone, piuttosto frettolose; qualcuno si ferma per informazioni o per iscriversi
Abbiamo iniziato a fare amicizia con i nostri vicini di stand, di Physeon che propongono delle attività molto interessanti rivolte ai giovani (da 11 a 25 anni) per “realizzare un mondo migliore” e quindi acquisire tutti i vantaggi e le opportunità che la buona cittadinanza e l’impegno verso gli altri comporta. Do ut des.

La giornata è proseguita in modo intenso, fra visitatori, incontri con le organizzazioni (la camera di commercio di Milano e quella di Pavia, l’Istituto italiano della Donazione) e studenti venuti a trovarci ed a chiedere informazioni.
Purtroppo l’opportunità di aggiornare questo post con i racconti in semi-diretta non c’è stata. Dico purtroppo, ma forse sarebbe meglio dire “per fortuna” perché ciò significa che ci sono stati molti contatti.

E’ passata da noi anche C6 TV per un’intervista ed a breve dovremmo essere messa online anche la nostra
Si chiude così la prima giornata; aspettiamo la seconda sperando di… non avere il tempo di aggiorarbare il blog. 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...