77Academy offre formazione in New Media Marketing

Qualche giorno fa ho ricevuto un’email di cui vi riporto il testo:

Mi chiamo Anna Chertkova e lavoro per 77Agency (www.77agency.com), un’agenzia indipendente di New Media Marketing (NMM) con uffici a Londra, Milano, Riga, Kiev, Madrid, Toronto e NY. Vi contatto direttamente in quanto mi sembra che Vi possa interessare il progetto di formazione, 77Academy (www.77academy.com), sviluppato dalla nostra agenzia.

Attualmente abbiamo rilevato una domanda in crescita di specialisti del settore NMM. Sia 77 che gli altri player del settore hanno infatti difficoltà nel trovare personale qualificato con le competenze richieste dal settore. Sulla base di tale esigenza del mercato abbiamo fondato l’accademia per offrire tale servizio.

Il nostro progetto 77Academy offre un training formativo di 10 settimane (a Milano oppure a Londra) a giovani laureati che intendono intraprendere la carriera nel New Media Marketing. Questi corsi sono gratuiti e includono sia l’apprendimento teorico, sia l’attività di pratica sul campo presso le società più importanti del settore. Dopo aver completato il training i nostri studenti ricevono tipicamente un’offerta di lavoro da parte dell’azienda dove hanno effettuato l’attività di pratica.

Siamo molto selettivi e pertanto chiediamo a tutti i candidati di sostenere un esame d’ingresso preparabile online.

In allegato c’erano dei file di presentazione da cui ho preso il numero di telefono della sede milanese (02 3655 6947). Li ho chiamati per avere ulteriori informazioni e accertarmi dell’attendibilità della proposta, prima di pubblicare questo post. Sapete, quando offrono qualcosa gratis ci si aspetta sempre una fregatura nascosta.

Mi ha risposto proprio Anna Chertkova. Sono stato molto diretto: le ho chiesto cosa ci guadagnano facendo i corsi gratis. Mi ha risposto che i corsi non sono per tutti: li fanno solo dopo un test d’ammissione (gratuito anch’esso) per selezionare i talenti, a cui è richiesto anche un inglese fluente. I loro clienti sono le aziende disposte a pagare per avere del personale già specializzato in un ambito ancora poco conosciuto. Inoltre, credo che a 77Agency faccia comodo avere dei web marketing manager formati da lei e inseriti in aziende clienti.

Direi che ho avuto un’ottima impressione. Volendo, chi si trova dalle parti di Milano, potrebbe andare presso la loro sede per informarsi ancora più dettagliatamente. Purtroppo non ho l’indirizzo e, stranamente, su Google non c’è molto. Potete chiamarli allo 02 3655 694.

Annunci

Un commento su “77Academy offre formazione in New Media Marketing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...