Cercasi informazione, non strumentalizzazioni. Grazie

Ho vaghi ricordi delle medie tuttavia rammento molto bene quando mi si sono aperti gli occhi riguardo la “storia”.
Da sempre appassionato di questa materia arrivai all’esame di terza media col desiderio di sapere più di quanto i miei libri di testo avessero trasmesso durante i tre anni: fu quindi nella consultazione extra scolastica che appresi quanto la politica centrasse nel raccontare gli avvenimenti.
L’informazione veniva così plasmata a seconda che lo storico fosse simpatizzante di destra o di sinistra. che orrore!!!

Ieri è successa la stessa cosa durante “punto di vista” (rubrica del TG2): una studentessa chiede al leader del PdL Berlusconi come sia possibile crearsiuna famiglia di fronte al precariato del lavoro. Vediamo lo spezzone:

il primo commento di fronte a questo video è: “Vergogna!”

ma cosa bisognerebbe fare prima di sparare giudizi? approfondire e verificare le fonti! Sempre!!!

Questo significa documentarsi e non fermarsi alla prima testata giornalistica sotto mano… o al titolo in lettere cubitali.

Fortunatamente io ho seguito la battuta incriminata in diretta: mi sono messo a ridere e poi? ho spento la tv?

No.

Ho continuato ad ascoltare e nell’insieme non mi aspettavo una polemica di questo tipo… assolutamente!

Strumentalizzare l’informazione è da criminali!

Consiglio il punto di vista di Liguori che nonostante sia di parte esprime il mio stesso pensiero.

5 commenti su “Cercasi informazione, non strumentalizzazioni. Grazie

  1. Ciao, commento dovero al tuo post, mi associo anch’io al vergognoso.. non c’è altro da dire.
    In secondo luogo, vorrei avere informazioni più dettagliate alle iniziative catanesi della ferpi. Grazie Mille

  2. Si, anche secondo me riportava il famoso spezzone “sigorina sposi mio figlio”, adesso ho sentito che la ragaza in questione è entrata nelle fila del Popolo della Libertà, questo mi ha fatto riflettere.

Rispondi

