Veltroni su Twitter? Il Partito Democratico e la comunicazione

Volete sapere cosa fa Veltroni? Semplice! Basta andare nella sua pagina su Twitter, dove si firma WV. Badate bene che l’originale si trova solo su La nuova stagione. C’è anche un fake che si chiama WVeltroni. Su google il fake è citato prima dell’originale.Voi cosa ne pensate? Esiste finalmente la possibilità che un partito riesca a comunicare in maniera adeguata? Io nutro grandi speranza. Veltroni non rappresenta certo una novità politica, ma ha dimostrato più volte di cogliere il valore della buona comunicazione.

Di questo e altro si parlerà in un dibattito dal titolo “Il Partito democratico e la comunicazione”, che si terrà sabato 1 dicembre alle 18.30 al Palazzo Bruca in Via V. Emanuele 201, Catania.

Parteciperà alla discussione Mario Morcellini, coordinatore nazionale dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione e Preside dell’omonima facoltà a La Sapienza.

Annunci

4 commenti su “Veltroni su Twitter? Il Partito Democratico e la comunicazione

  1. Salve Paolo,
    volevo chiederti, sempre se sei o obaiti dalle parti di Catania, cosa ne pensi dell’assessore Grasso. Ho postato un articolo su di lei dopo aver visto un video in cui l’Assessore fa un uso completamente diverso, ripsetto a Veltroni, del linguaggio inerente alla comunicazione politica.
    Cosa ne pensi?

  2. Linko un video in modo che tutti sappiano chi è e cosa fa l’assessore Grasso, che ho soprannominato “la Wanna Marchi delle buone intenzioni”.

    Seppur faccia parte dell’attuale giunta Scapagnini (e non so che ci faccia lì) costituisce una voce di opposizione e, con la sua comunicazione spartana, è riuscita ad avere consensi e spazio sui media locali che, normalmente, sono servi degli amministratori e danno l’immagine di una Catania sempre splendente.

  3. Caro Walter , sono iscritta al PD. ma oggi dopo l’annessione
    dei radicali, non sono più sicura di votare PD. non capisco che centrino con noi e non ho capito questa scelta

  4. Caro Walter, sono SIMPATIZZANTE del PD e mi stavo dando da fare cercando di far capire alla gente che qualcosa stava cambiando, ma oggi dopo l’annessione dei radicali, mi trovo in imbarazzo proporti come novità, e far votare PD è diventato all’improvviso molto più difficile. Non condivido questa scelta e faccio fatica a capirne il perchè, ma questi cosa che centrino con noi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...