Dalla pratica alla teoria: I Social Media

socialme

fonte

E’ stato più volte affrontato il tema dei social media nei vari post del nostro blog: opinioni e confronti interessanti sono emersi su questo fenomeno.

Ci si basava sulle proprie esperienze nell’utilizzo degli stessi, evidenziando, a tratti, confusione specie nell’utilizzo dei termini: social media, new media, social network…

La pratica, in questo frangente, è partita in pole position tenendo in seconda fila la teoria: si rende così necessario per noi eseguire il processo inverso all’usuale al fine di apprendere a pieno le nozioni fondamentali che stanno alla base di tutto.
La nostra generazione si trova così a sbattere la testa contro uno strumento da delineare anche grazie al nostro contributo non trovate?

Ancora una volta Ferpi ci permette di fissare dei paletti sul fenomeno attraverso il nuovo seminario d’aggiornamento professionale “Naked conversations. Corso di sopravvivenza per relatori pubblici alle prese con i media sociali” previsto per il prossimo 22 novembre a Milano.

Un’opportunità unica per gli studenti e associati Uni>FERPI: guidati da professionisti di tutto rispetto quali Vincenzo Cosenza, Giuseppe Currà e Nicola Mattina, avremo la possibilità di entrare nel vivo della professione.

Ricordo a tutti che i posti riservati agli studenti sono a numero chiuso (in quanto GRATUITI) e che è necessario richiedere l’iscrizione quanto prima alla Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi formazione@ferpi.it.

Spero di trovarvi li, pronti ad aggiungere un ulteriore tassello alla nostra formazione professionale!

Annunci

11 commenti su “Dalla pratica alla teoria: I Social Media

  1. concordo con vino24.tv

    Se i relatori fossero cosi gentili di mettere le loro presentazioni su slideshare o il video dei loro interventi su youtube sarebbe molto utile e costruttivo per chi è interessato all’argomento ma non può partecipare.

  2. sono d’accordo con vino24.tv e giu…anzi perchè non adibire una sezione del sito proprio a questo? così tutti gli interessati potrebbero avere una “finestra virtuale” sull’evento.

  3. Per chi di voi fosse interessato ai temi social media e web 2.0 (e magari volesse anche prolungare la gita di un paio di giorni per andare a sciare!) segnalo un barcamp in programma il 2 e 3 febbraio a Klagenfurt (Austria). Ecco il link: http://www.barcamp.at/BarCamp_Senza_Confini_2008

    Markus Pirchner, uno dei bloggers di prconversations, me lo ha segnalato e mi ha spiegato che gli organizzatori stanno già ricevendo buone adesioni da parte di austriaci (ovviamente!), tedeschi e svizzeri, ma vorrebbero avere anche un po’ di nostri connazionali! Mi hanno assicurato che si svolgerà tutto in inglese… che per quanto mi riguarda è un requisito fondamentale dal momento che non so nemmeno una parola di tedesco.

    So che è presto per decidere, anch’io non sono ancora sicuro di poter andare, ma se qualcuno di voi ci facesse un pensierino, mi scriva una mail che ci organizziamo: andrea@andreabarbagelata.com

    Have fun.

  4. Pingback: “L’’informazione che cambia: dai quotidiani tradizionali alla free-press ad internet” « UNI>FERPI

  5. Ci sarò anch’io!!

    Non vedo l’ora…soprattutto per passare una bella serata insieme finito il corso!

    Spero che i lettori del blog from Milano si uniranno al gruppo!

  6. Pingback: Social Media per le RP. Dalla comunicazione alla conversazione « UNI>FERPI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...