Una Guida per il Viaggio

guida

guida

Quando s’intraprende una nuova strada, i dubbi, le perplessità, ma anche la curiosità, il desiderio di conscere s’incrociano in un turbinio di stati d’animo ed emozioni, che talvolta possono incantare, altre volte possono intimorire.

Quando, però, c’è qualcuno al tuo fianco, che ti accompagna lungo il cammino, che ti aiuta ragionare e anche a prendere una decisione, allora gli ostacoli sono meno insormontabili, meno invalicabili, e abbatterli diventa umanamente possibile. Non è che diventa tutto più facile e più leggero, ma sicuramente acquista una nuova luce.

Il Progetto Mentore nasce proprio con quest’obiettivo: affiancare non solo gli studenti ma anche i neo-laureati a un professionista delle Relazioni Pubbliche, che funga da guida, da mentore per l’appunto, per consigliare, sostenere e accompagnare il giovane lungo un percorso personale di chiarificazione del proprio orizzonte professionale.

Siamo chiari: non si tratta di un servizio di collocamento. Il Progetto Mentore rappresenta una valida occasione per gli iscritti a Uni>FERPI di potersi confrontare con il mondo professionale, in modo diretto, per favorire il dialogo e l’arricchimento personale.

Oggi, dopo l’avvio sperimentale nel Triveneto, con la testimonianza di Marco Mioli, primo beneficiario del Progetto, a quest’esperienza si sono aggiunte le iniziative della delegazione del Lazio, della Campania e della Sicilia, che hanno saputo opportunatamente cogliere le opportunità offerte da un’iniziativa del genere.

E chissà che tra i lettori di questo blog, non ci sia proprio qualcuno che possa raccontarci la sua esperienza!

Chi fosse interessato ad approfondire la sua conscenza sul Progetto Mentore, lo invito a visionare la pagina dedicata sul sito Ferpi.it, oppure a contattarmi direttamente all’indirizzo fabian.alessandra@gmail.com.

Annunci

3 commenti su “Una Guida per il Viaggio

  1. Ciao Alessandra,
    io ho iniziato il progetto Mentore da pochissimo (due giorni fa ho avuto il primo incontro con il mio mentore) e devo dire che, nonostante sia solo all’inzio, è davvero una gran bella iniziativa. Parlare con chi è da nel mondo del lavoro, nel tuo futuro mondo è davvero utile oltre che rassicurante. Serve a farti capire che a volte l’obiettivo non è così lontano, anzi…
    Certo devo ancora vedere come finirà ma sono contentissimo dei primi consigli ricevuto e della spinta a continuare e non demordere (GRAZIE FABIO!)
    Come dici tu però non si tratta di un agenzia di collocamento ma solo di un importante aiuto e di un ottimo incentivo per persone davvero motivate.
    Aspetto di sentire gli altri e le loro esperienze!

  2. Grazie Andrea per la tua testimonianza!

    Lo spirito con cui stai vivendo quest’opportunità è proprio quello giusto: confrontarsi e imparare!

    Buon cammino assieme al tuo Mentore!

  3. Pingback: Mentorintervista - The Mentor Effect #1 « UNIFERPI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...