Fuori Orario…fuori i temi..

aperitivo!

Riparte “Fuori orario”, il ciclo di incontri all’ora dell’aperitivo promosso da FERPI Lombardia. Io ho partecipato alle vecchie edizioni, atmosfera stimolante ed esperienza davvero originale… Insomma un ricordo più che positivo!

In cosa consistono gli incontri Fuori Orario? Professionisti e studenti hanno la possibilità di incontrare esperti del settore di comunicazione e affrontare in un dibattito aperto tematiche di interesse comune. Il tutto si svolge in un contesto molto diverso dall’aula delle università e a un costo ragionevole: il prezzo di un aperitivo!

Molti di noi qui a Milano vivono quest’esperienza. Beh, io ne sono una fan prediletta, lo ammetto: tanto cibo a prezzi competitivi e accessibili…Nel caso di Fuori Orario l’iniziativa riesce a unire l’utile al dilettevole.

Quest’anno il gruppo di lavoro che organizza gli incontri ha deciso di coinvolgere con più forza noi studenti. Abbiamo, infatti, la possibilità di proporre tematiche di attualità che vorremmo approfondire con un esperto. Di seguito vi segnalo il resoconto di un incontro Fuori Orario del 2005, magari potete farvi un’idea. Credo che questa sia una buona occasione da sfruttare. In caso di successo dell’iniziativa potremmo provare a replicare l’evento anche nelle altre città…Voi che ne dite?

Al via le proposte allora…In cantiere vi è un incontro dal tema “il blog nel mondo della musica”. L’idea che più mi attrae è quella di affrontare argomenti che attraversano in modo trasversale il mondo delle nostre esperienze. Altre idee? 

Annunci

2 commenti su “Fuori Orario…fuori i temi..

  1. Ciao a tutti,
    Fuori Orario riprende vita!

    Ci troviamo mercoledi 17 settembre 2008 ore 18.45 al RItaCaffè, in via marconi angolo via dogana, MM Duomo.

    Tema dell’apertivo:
    come organizzare un evento di successo, con relatori d’eccezione: gli organizzatori del World Business Forum e l’agenzia Brainswork.

    Dopo la tavola rotonda, a cui siete invitati per porre domande a cui otterrete sicuramente risposta, ci aspetta un ricco buffet, durante il quale potrete conoscere i protagonisti della serata e gli altri soci Ferpi.

    Portate amici e colleghi universitari, non perdete l’occasione.

    A presto.

    La Delegazione Lombardia Ferpi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...