Offresi stage a Roma

Durante la visita giornaliera ai blog di mio interesse ho trovato un annuncio che può interessare qualcuno di voi.
Da evidenziare le attività che verranno svolte dal candidato in quanto dimostrano ancora una volta che i contatti dalla blogosfera sono tenuti in considerazione quali potenziali stakeholder:

* giornalismo collaborativo. Lo stagista parteciperà al coordinamento di un progetto di giornalismo collaborativo sul modello dell’americano newassignment.net, ossia con l’obiettivo di produrre un’inchiesta.

* gestione dei rapporti con la blogosfera. Lo stagista imparerà a individuare i blog rilevanti per gli argomenti trattati dalla testata. Dopo aver aggregato un numero significativo di fonti, si preoccuperà di effettuare un monitoraggio costante e parteciperà sistematicamente alla conversazione.

* syndication dei contenuti. Lo stagista si incaricherà di distribuire quotidianamente una selezione dei contenuti pubblicati nell’Occidentale su piattaforme di blogging e di giornalismo partecipativo.

* search engine optimization. Lo stagista metterà in campo alcune semplici azioni di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Dettagli su:
http://blog.nicolamattina.it/?p=535

Annunci

4 commenti su “Offresi stage a Roma

  1. Figurati Nicola.. 😉
    E’ anche per dimostrare quanto detto negli ultimi post: iniziano le ricerche di personale qualificato nel mondo della comunicazione che abbia quale attitudine anche la conoscenza della blogosfera.

  2. per me semplici azioni di ottimizzazione per i motori di ricerca potrebbe essere l’analisi e l’inserimento di tag attinenti all’argomento.. certo non bastano per ottimizzare la ricerca ma è già qualcosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...