L’ufficio stampa nel mondo del cinema

cinema

Interessantissima intervista a Gianluca Pignatelli: Press Agent del mondo dello spettacolo.

http://www.youtube.com/results?search_query=gianluca+pignatelli

www.odello.it
www.antisanti.com

Annunci

2 commenti su “L’ufficio stampa nel mondo del cinema

  1. Che idea avete dell’ufficio stampa? cioè che cosa dovrebbe fare, secondo voi? Concentrarsi su un ambito, cioè specializzarsi, o prestarsi a diversi clienti di diversi settori – come certe grosse agenzie di RP e comunicazione fanno abitualmente?

    Per me da un lato ritengo sia positivo coprire diversi settori perché permette di estendere le proprie competenze e abilità, ma da un lato mi dà l’idea di non saper bene che cosa si vuole.

    Viceversa se si fa soltanto una cosa, cioè se ci si dedica soltanto a un settore. Si può diventare esperti, ma anche si rischia di fossilizzarsi in un ambito e non riuscire a fare altro.

    Quindi la soluzione secondo me sta nella massima aristotelica del giusto mezzo.

  2. Secondo me è soggettiva la cosa.
    C’è chi preferisce un certo settore e chi invece (forse per evitare la monotonia?) predilige spaziare in più ambiti.
    A me personalmente piacerebbe in una fase iniziale poter toccare tutti i settori per identificare quello che maggiormente mi diverte e quindi specializzarmi.. per evitare di trovarsi nella situazione di “vuoto apparente” il tempo di “test” sarà piuttosto lungo e direttamente proporzionale ai settori che potrebbero interessarmi.
    La vedo cosi..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...