Direttamente da Padova prendono forma i nostri risultati!

seminario3seminario2seminario1

Giornata intensa lo scorso 28 giugno a Padova presso la sala Convegni della CCIAA in piazza Insurrezione: un corso d’aggiornamento rivolto ai professionisti ma aperto a noi studenti dell’Uni>FERPI in forma totalmente gratuita!!!
Di certo non ci siamo fatti sfuggire questa ghiotta occasione vero?
L’atmosfera era stupenda e vedere tanti amici provenienti da Gorizia, Milano, Padova mi ha riempito di gioia.
Insieme abbiamo appreso ciò che nulla viene insegnato in alcuna facoltà di RP o SDC italiana.
Direi l’eden della nostra professione.. ciò che da valore alle nostre fatiche e al nostro operare e che fino a quel giorno identificavo come una nebulosa astratta che non potevo toccare con mano.
Si è parlato di valore, di valutazione, di misurazione dei risultati e chi meglio della Dott.ssa Romenti poteva guidarci verso questo percorso a noi sconosciuto?

Molti di voi la conoscono perchè hanno la fortuna di assistere alla sue lezioni presso la IULM di Milano.. altri avranno letto il suo utilissimo volume che riprende gli argomenti trattati nella calda giornata patavina.. e poi c’è chi aveva solo sentito sussurrare il suo nome quale fosse una mistica stregona capace di utilizzare arti magiche nel campo delle RP.
Nulla di tutto ciò ovviamente 😀 si tratta di una professionista socia senior Ferpi, dottorata, ricercatrice, prof, responsabile del coordinamento didattico del Master in Rp progredito a Milano, consulente aziendale, formatrice manageriale sul tema delle misurazioni dei risultati della comunicazione aziendale e autrice del suddetto libro sopra espostooooo.. dirlo tutto d’un fiato è impossibile!
Non si è trattato di un bla bla noioso e tipico da lezione di tarda serata ma un una giornata di formazione che ha offerto un quadro completo e a quanto pare aggiornato dei metodi più utilizzati e maggiormente diffusi nella pratica, ricchissimo di esempi pratici (Volvo, mcdonald…) sia sul processo di valutazione degli strumenti che sulle tecniche senza tralasciare i tipici errori che vengono improduntemente commessi.
Ad affiancarla c’erano Giampaolo Gironda (Presidente Commissione aggiornamento professionale Ferpi) e MAriapaola La caria delegato territoriale Triveneto e presidente della realtà di P.R Consulting che tanti studenti uniferpini ha accettato nelle varie sessioni di tirocinio.
Una giornata dove il dibattito era sempre acceso e la voglia di confrontarsi da parte di tutti alle stelle!
Sicuramente un’esperienza da ripetere anche se sarà necessario prenotarsi per tempo.. più di 10 studenti non vengono ammessi lo ricordo.
Avrei voglia di riportare su questo post tutti gli appunti che ho raccolto ma mi rendo conto che comunque non sarebbe come partecipare al seminario e allora diventerebbe un sforzo inutile da parte mia e una noia mortale da parte vostra.
Piuttosto estendo l’invito a tutti gli studenti: rimanere sintonizzati sul nostro blog è un must per essere sempre aggiornati degli eventi che ci possono interessare da vicino come questo.

Annunci

7 commenti su “Direttamente da Padova prendono forma i nostri risultati!

  1. Ciao ragazzi,
    ho avuto la fortuna di partecipare al seminario e in effetti è stato un momento di approfondimento molto interessante. La valutazione dei risultati delle RP è un ambito fondamentale, e seppur richieda più di qualche sforzo di comprensione nello sviluppo pratico, di sicuro ne vale la pena. Ritengo queste opportunità per noi studenti Uni>FERPI davvero da non perdere!
    Un saluto a tutti! 😉

  2. Eh sì, sono d’accordo con Filippo! E aggiungo sottolineando che: i seminari di aggiornamento professionale sono g-r-a-t-u-i-t-i per i soci Uni>FERPI!

    un seminario del genere un socio professionista lo paga 200 euro circa, mentre per un non socio costa ben 800 euro!

    Alla fine essere soci Uni>FERPI ha i suoi vantaggi!!!

  3. Mannaggia,come mi sarebbe piaciuto..!Mi hai fatto venire fame!! Voglio i dati numero per numero!E anche le virgole!
    Diradare questa nebulosa credo sia un bisogno diffuso tra noi studenti..vedrò di prendere il libro al più presto!
    Grazie socio!!

    Un Abbaccio!

  4. Io ho partecipato al seminario tenutosi a Roma e alla conference call e devo proprio ammettere che Stefania è bravissima e l’argomento interessantissimo! Spero ne arrivino degli altri a breve

  5. Andrea ma la conference call di che tratta? se è il basic sarà una specie di lezione teorica.. ti spiega la differenza tra ricerca quantitativa e qualitativa? 😀

  6. La conference introduceva al mondo della misurazione, trattando principalmente gli approcci e i modelli teorici. Si è poi parlato del case history Volvo, esempio tangibile del successo che si può ottenere applicando un’approfondita misurazione dei risulati… ho i file nel mio pc, quindi se volete ve lo posso far avere!

  7. Posso urlare al mondo intero: “C’ERO ANCH’IO!!!!”.
    Sono diretta testimone di un evento splendido sotto ogni punto di vista!
    Ho aspettato un po’ prima di commentare questo post, ma davvero consiglio a tutti i ragazzi di muoversi e di “lanciarsi” in questo tipo di esperienze. Vedere i professionisti all’opera è sempre fonte di ispirazione e stimolo. La dott.ssa Romenti ha saputo gestire con professionalità e riguardo ogni fase del seminario. E la partecipazione attiva da parte dei professionisti presenti in sala ha rappresentato un valore aggiunto. 🙂 Poi la compagnia era splendida! Ho partecipato a tanti altri seminari, ma sempre da sola. Direi che condividerlo con altri ragazzi dà un sapore diverso ad ogni cosa. Quindi dico sempre “si” ai seminari targati FERPI, alle cene in compagnia degli altri uniferpini, alle nottate di discussione, alla colazione con spremuta, cappuccino, cornetto integrale con miele, alle corse verso il bar per pranzare in allegria, alle persone che si conoscono inaspettatamente, ai viaggi in treno, alle città nuove! Speriamo non finiscano mai..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...